Re: [Erlug] Rete impiccata, un consiglio.

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Rete impiccata, un consiglio.
From: Massimo Danieli <m.danieli@xxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 9 Oct 2009 13:49:24 +0200
On Fri, Oct 09, 2009 at 12:45:13PM +0200, Massimiliano Masserelli wrote:

> Sulla rete non aggiungo, che han già detto tutto gli altri che han scritto
> in questo thread (se non che un giro di wireshark a caccia di virus io lo
> farei comunque).

Consenso
Senza voler fare terrorismo e scusandomi per la pedanteria, hai (secondo il mio
modestissimo parere, che vale 2 cents)
un problema di fondo.
Non hai ancora una chiara evidenza di quale che sia il problema.
Vedila cosi:
- il server linux si annoia, ed ogni 15 minuti manda 47.000 pacchetti in rete,
in 20 secondi
- il forno di cottura interferisce
- hai 23 virus che contemporaneamente mandano a bluttocoso.lontano.ru
- i topi ti hanno mangiato i cavi

Sono improbabili, ma possibili e gia' viste.
Nessuna di queste sara mitigata da un cambio hardware, di network design ecc ecc
Cio vuol dire che corri il rischio (teribile) di fare un sacco di lavoro ed
avere lo stesso identico problema.
E' buona regola NON proporre mai un upgrade hardware o software se non si ha
PRIMA una chiara evidenza del problema e se non si e' (ragionevolemte) sicuri
che queste modifiche saranno risolutive.
In caso contrario ti lascio immaginare dove il cliente inserira' la tua fattura
;)

Andy