Re: [Erlug] Ubuntu 9.04/no admin, no network, no party

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Ubuntu 9.04/no admin, no network, no party
From: Gian Carlo Stagni <ingats@xxxxxx>
Date: Wed, 23 Sep 2009 02:08:42 +0200
Marcello Missiroli ha scritto:

> "rete interna", ma appare la configurazione di "Auto eth1", anche se ho
> una scheda di rete sola.
>
> Ho cercato su Internet e non ho trovato parola di questo
> fenomeno...qualcuno ha dei suggerimenti?
Guarda se e` il "solito" problema causato da "udev"...
In "/etc/udev/rules" ci dovrebbe essere un file
"70-persistent-net.rules" (o un nome simile) che ha l'impostazione della
scheda di rete della prima macchina che hai fatto che ha la scheda
mappata come "eth0".
All'avvio udev vede un'altra scheda (un altro MAC) e la mette su "eth1"
anche se e` l'unica, perche` "eth0" e` gia` abbinata ad un altro MAC.
Rinomina o cancella quel file e riavvia la macchina (dovrebbe bastare
fermare e far ripartire udev, ma non sempre funge).

gc :-)