Re: [Erlug] Debian Etch e Wireless USB

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Debian Etch e Wireless USB
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 27 Aug 2009 12:43:08 +0200
* giovedì 27 agosto 2009, alle 11:22, Stefano scrive:
> Non è un problema ho già apache 2 e non uso postgresql.
> Una info: se faccio una macchina virtuale e provo l'upgrade??
> Percò l'hardware è diverso. Cosa dite??

Il percorso di upgrade è abbastanza consolidato, a patto che:

- tu non abbia mischiato pacchetti provenienti da altre fonti, backport,
  installazioni forzate o manuali

- segua le indicazioni nella release note:
  http://www.debian.org/releases/stable/releasenotes
  per la tua architettura, in particolare la sezione upgrade:

All'atto pratico, se hai una distribuzione pulita, non è molto di più di
un aptitude update e aptitude dist-upgrade, ma consiglio di leggere la
sezione dedicata, dove ci sono ricchi e interessanti spunti per un
aggiornamento più "liscio".

Nella pratica, release note consiglia di aggiornare prima aptitude e poi
il sistema. Ho avuto occasione di provare entrambi i modi, e funziona in
entrambi i casi ma sospetto che il nuovo aptitude sia più smart nel
gestire casi delicati (che evidentemente non avevo).

HTH.

BOFH excuse #380:

Operators killed when huge stack of backup tapes fell over.