Re: [Erlug] R: ubuntu, agosto e accesso alle finestre

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] R: ubuntu, agosto e accesso alle finestre
From: Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 24 Aug 2009 20:41:37 +0200
On Aug 24, Lucia Mazzoni <lucia.mazzoni@xxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> Ho installato il sw Alicioso con i driver Linux di una chiavetta Huawei
> E169 (TIM)

Tutto ciò è bellissimo.  Specie perché non è capitato a me. ;-)

> Sull'eeepc ho visto che sn riuscita a far funzionare la chiavetta
> con l'immondo NetworkManager...mi manca sl un contatore di traffico

Non ha un contatore cumulativo (non ancora - dannazione!), ma per
la serie Pubblicità Regresso(tm):
  http://erlug.linux.it/~da/soft/runpon/

Funziona anche embedded nelle caffettiere (finestra normale, icona
nel tray e pure come applet del pannello, per non farsi mancare
nulla).
La versione nel repository mercurial c'ha financo una orrenda GUI
di (s)congurazione:
  hg clone http://bitbucket.org/alberanid/runpon/

Sta un po' prendendo una deriva alla "Buona La Prima", e l'ultima
roba scritta ha serie necessità di refactoring, ma insomma...

Indovina perché l'ho sviluppata?

/me che vive a slot di 15 minuti. <g>

PS: per il resto della gestione della chiavetta - che per me si riduce
    al cancellare gli SMS ricevuti - vedi:
    https://forge.betavine.net/projects/vodafonemobilec/
    Sì, funziona anche se usi TIM.
--