[Erlug] accenti con mutt (M-h al posto di è...)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] accenti con mutt (M-h al posto di è...)
From: Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 5 Aug 2009 12:54:40 +0200
Lo so, è una banalità di qualche tipo. :-/
In un attimo di follia, ho pensato che avere circa 4500 pacchetti
installati fosse eccessivo, così mi son messo a far pulizia e dopo
un primo giro sono sceso ad un onesto 4045. ;-)

Non l'avessi mai fatto: ora mutt non mi mostra correttamente
le accentate.

Nelle email ed anche nella sua interfaccia.  Indipendentemente
dall'essere in console o in un xterm qualunque.  Durante la
composizione tutto ok (e vorrei vedere, chiama VIM), così come
ogni altro programma installato.
LANG è ad it_IT.UTF-8, come è sempre stato e non ho LC_*.
Cambiandola la cosa non migliora: è tutto settato giusto, e
charset non è specificato in muttrc (ed anche a farlo, cambia
nulla); se metto LANG ad iso-8859-15 mi mostra il solito insultante
quadratino, mentre ad it_IT.UTF-8 mostra robe tipo "M-h" per "è".
Stessa roba cambiando font (ora terminus, in xterm).

Ovviamente locale-gen ha fatto il suo giro ed è in regola.

Finito le idee, mi resta solo il mio odio feroce.

--
Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx> [GPG KeyID: 0x465BFD47]
http://erlug.linux.it/~da/