[Erlug] Accedere a una directory web usando una password ma solo se l'in

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Accedere a una directory web usando una password ma solo se l'indirizzo ip non e` della lan
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 31 Jul 2009 17:00:39 +0200

Problema:

voglio fare si` che a una determinata directory sul web (phpmyadmin) sia accessibile dalla LAN senza alcuna password (si intende, nessuna password in apache, poi phpmyadmin ha le sue) e dal resto di internet con l'autenticazione classica di apache (con un file tipo htpasswd).

Ora, posto che so fare sia la 1 che la 2, ma non saprei come mischiarle, e che sono pigrissimo, qualcuno ha la soluzione pronta?

In mancanza, mi tocchera` sbattermi e leggermi il manuale.

Come vedete, pero`, il generatore casuale di cazzate della firma ha una ottima spiegazione sul perche` mi dovete aiutare voi: io ho una cosa piu` importante da fare, a quanto pare.

--

Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico: Adesso non posso, ho un problema prioritario da risolvere. Si e` rotta la macchina del caffe`.