Re: [Erlug] Tutte a me? (porte sata su mb intel s3000 e s3200)

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Tutte a me? (porte sata su mb intel s3000 e s3200)
From: Marco Fabbri <dunnietje@xxxxxxxxx>
Date: Sat, 4 Jul 2009 02:01:08 +0200
Se il problema e' qualcosa legato a un IO error dovuto a un Hard Reset
o Soft Reset, il problema possono essere i dischi. Mi spiego.
Con diverse schede, tra cui la s3200shlx, avevo montato i dischi sul
controller E nel raid impazzivano con gli IO e dopo un po' di
funzionamento il disco si scollegava come succede a te.

Come risolvere. Mi e' stato consigliato di fillare di zero e in parte
puo' funzionare, ma ho risolto con un controllerino da 30 euro sata2
(sata_sil), ha la funzione di formattazione nel bios. Non so cosa
abbiano i dischi nuovi, soprattutto quelli desktop ma dan quel
problema li. Una volta che ho formattato tutti i dischi il problema si
e' risolto e ho un raid di 8 dischi dove tutti davano quel problema.

Spero di averti aiutato o di poterti aiutare per delucidazioni,
Marco