[Erlug] 8Gb e Ubuntu non li vede...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] 8Gb e Ubuntu non li vede...
From: "iw4blg" <iw4blg@xxxxxxxx>
Date: Tue, 30 Jun 2009 21:40:03 +0200
Salve ... magari sto chiedendo una roba idiota ma..

Ho montato 8Gb di ram sul mio Pc, skmadre ASUS P5K-SE, bios ultimissimo,
CPU Intel E8500, multiboot Xp e Ubuntu 9.04.. e...
Ubuntu non li vede!
Voglio dire che il bios setup li vede tutti e 8, il memtest86, pure.. ma
i vari free, top, etc. ne vedono solo 3.2!
Ho googolato un po', trovando vari post ma ci ho capito quasi nulla..
anche perchè ho trovato tutto ed il contrario di tutto.. mille
contraddizioni e poche soluzioni..
Che posso fare? Sul sito Ubuntu trovato nulla e anche su Debian..
Any help sarà molto apprezzato.. almeno imparo qualcosa! :-)
Grazie. Pierluigi