Re: [Erlug] Vmware mi fa VmDannare

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Vmware mi fa VmDannare
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 17 Jun 2009 15:46:38 +0200
* mercoledì 17 giugno 2009, alle 15:35, Fabio Muzzi scrive:
> Ora una domanda "politica".
>
> Virtualbox funziona BENE? Avete avuto problemi? Perche` se vmware si
> incasina, va bene. Se Virtualbox si incasina, il cliente mi rinfaccera`
> sicuramente di aver scelto Virtualbox al posto di vmware... non so se mi
> spiego.

Vecchio, tutto si incasina. Virtualbox è un prodotto di una azienda
mainstream. Recentemente acquistata da un'altra azienda mainstream.

d. è un buon prodotto?
r. si, è un buon prodotto.

d. mi darà mai problemi?
r. è possibile che ti possa dare problemi, come tutto.

Una domanda la faccio io: c'è qualcosa che ti da la garanzia che non
avrai mai problemi? perchè macchine fisiche con win o linux non possono
dare problemi? (prima di rispondere, chiedi al negro del simpatico quirk
che abbiamo con un server che fa io a maiala).

In "proporzione" seguendo il tuo filo logico, il cliente dovrebbe essere
più propenso a "fidarsi" della soluzione proposta da oracle/sun più che
quella proposta da vmware inc. Numericamente sono due aziende
completamente diverse.

d. il cliente non mi darà mai problemi?
r. vedi risposta precedente (conosci qualcosa che...).

Ciao!

"I just drank WHAT?" (Socrates)