[Erlug] Ricerca software backup

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Ricerca software backup
From: vic <vic@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 30 May 2009 19:55:50 +0200
Cia a tutti,
sto cercando un software di backup che faccia TUTTO quanto sotto descritto, se a qualcuno viene in mente qualcosa...

1) backup su HD usb, schedulabile (e gfin qui...)
2) backup diversi nei diversi giorni della settimana (tipo al lunedi e al giovedi usi la dir A, al martedi e al venerdi usi la dir B, al mercoledi e al sabato usi la dir C), senza cancellare i file che non esistono piu' sull'origine;
3) backup in chiaro (no tar.gz o altre compressioni);
4) a scadenze regolari deve cancellare dalle dir di backup i file che sono stati cancellati dall'origine da piu' di un tempo prefissato (ad esempio ogni tre mesi mi cancelli i file che non sono piu' sull'origine da almeno 6 mesi).

Lo scopo e' avere un backup accessibile in ogni momento che non sia un semplice rsync e che non mi saturi il disco mantenendo file obsoleti, ma nello stesso tempo mi permetta di avere almeno tr versioni di ogni file.

Ho scritto cose inumane, sia come possibilità che come sensatezza dal punto di vista del backup?
Esiste un programma che dia queste possibilità?

Grazie
--
Vic