Re: [Erlug] processo ignoto blocca tutto?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] processo ignoto blocca tutto?
From: Sythos <sythos@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 4 May 2009 00:22:56 +0200
On Sun, 03 May 2009 21:20:13 +0200
Pierluigi <iw4blg@xxxxxxxx> wrote:

> aspettare.. e dopo u npo'.. da minuti a decine di muniti che ecco..
> piantato! Ho segnalato la cosa sul forum Ubuntu, qualcun altro colla
> stessa macchina ha detto di avere lo stesso problema, ma nessun
> suggeriemnto.... Come cavolo faccio a capire che cosa è che si
> "scatena" e fa danni??? Any idea???

lancia TOP appena attivo, vedi subito se c'e' qualcosa che mangia CPU.
fallo da root dentro una console, non da frontend grafici

seconda battuta, all'vavvio controlla subito syslog per cosa e'
successo prima del blocco, e dmesg per vedere eventuali warning
all'avvio del sistem quando carica i moduli o inizializza il tutto