Re: [Erlug] jaunty-problemi con firefox-[Risolto]

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] jaunty-problemi con firefox-[Risolto]
From: Elena <epambieri@xxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 29 Apr 2009 09:53:53 +0200
Elena ha scritto:
salve a tutti.

ho installato Jaunty formattando la root in ext4, la /home invece non l'ho toccata e tutto fila come una scheggia... anche ff

solo se provo a visualizzare qualsiasi tipo di video, youtube ma ho provato anche con altri siti, firefox esce

questo il messaggio di errore:

elena@charlie:~$ firefox
ALSA lib pcm_pulse.c:626:(pulse_prepare) PulseAudio: Unable to create stream: Argomento non valido

E: shm.c: mmap() failed: Impossibile allocare memoria
firefox: pulse.c:200: pulse_new: Asserzione 'p->context' fallita.
Aborted

Visto che questo è un forum pubblico posto come ho (parzialmente) risolto, magari può essere utile a qualcuno.

Era solo un problema di codec

Ubuntu, come del resto Debian, non installa di default i codec multimediali, è stato quindi sufficiente aggiungere i repository di Medibuntu ed installare il necessario e così risolvere il problema dell'uscita inaspettata di firefox.

Però...

non sono più in grado di riprodurre flussi audio contemporanei come prima, es. se và Rhythmbox tutto il resto è muto

da parte di firefox avrei gradito un messaggio di errore specifico, magari in linguaggio umano, del tipo "impossibile riprodurre **** impossibile trovare i codec" o anche solo "librerie mancanti"

Ciao a tutti