[Erlug] Disco usb in fstab?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Disco usb in fstab?
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 21 Apr 2009 01:46:44 +0200

Problemino: ho messo un disco esterno USB in fstab, perche` lo voglio montare al boot.

Purtroppo, pare che al momento in cui fstab viene elaborato, il disco USB non sia "disponibile", in quanto ottengo un errore che dice che non c'e` una partizione con quella label, quindi il boot si ferma e il disco non si monta. (si ferma dicendo se voglio andare in shell oppure procedere con control-D)

Se dopo alcuni secondi ritento il mount, esso funziona.

A parte farmi un mio scriptino manuale in /etc/init.d che monti il disco usb a tempo debito, ci sono altre soluzioni? A naso mi sembra che non ci sia niente nel man di fstab a riguardo della possibilita` di attendere un certo tempo se un disco sembra non disponibile...

--

Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico: Sono le cartucce colore della stampante, che emanano vapori di bario.