[Erlug] R: Dischi, dischi...

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] R: Dischi, dischi...
From: Davide Bolcioni <db_erlug@xxxxxxxx>
Date: Mon, 20 Apr 2009 01:36:13 -0700 (PDT)
--- Dom 19/4/09, Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx> ha scritto:

> Cosa faccio? Ne prendo un altro, oppure mi sono rotto di
> prendere dei
> Raptor che dovrebbero essere dischi affidabili, e che
> invece pare che si
> schiantino in modo creativo?

Tenderesti ad escludere fattori ambientali quali polvere,
vibrazioni, temperatura ed umidità ?

> Facciamo un rapido round-up sui dischi che si rompono e
> quelli no...
> restando su roba SATA, che non posso/voglio permettermi di
> prendere dei
> SAS con relativo controller.

Io sospetto che sia un esercizio futile. Quasi tutti i sistemisti
con cui ho avuto a che fare hanno la propria horror story su una
marca di dischi che non comprerebbero mai, facendo l'intersezione
di tutte quante nessuna marca si salva.

Il mio metodo, quando lo applico, è di scegliere dimensione e
giri/minuto, poi vedere qual'è il disco meno costoso, quello più
costoso e prendere uno che si situi a metà. Ho idea che oggi la
differenza tenda al trascurabile.

Davide Bolcioni
--
There is no place like /home.