Re: [Erlug] Samba ignora il "force create mode" da client Linux?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Samba ignora il "force create mode" da client Linux?
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Sun, 05 Apr 2009 19:34:18 +0200
Fabio Muzzi wrote:

Vi risulta che Samba ignori il "force create mode" quando acceduta da un client Linux?

Mi autorispondo.

Si`, se sia il server che il client supportano le "Unix extensions", i force vengono ignorati (mi sembra una idiozia, ma comunque...) e il client setta le permission.

Se disabilito dal server le Unix Extensions, il force viene di nuovo rispettato, pero` in compenso le permission dei files nello share montato (quelle che vedo dal client) sono un puttanaio.

Ora mi piacerebbe poter tenere attive le unix extensions, ma avere i "force" funzionanti.

--

Fabio "Kurgan" Muzzi

Root, god... what's the difference?