Re: [Erlug] Reverse Proxy verso DOMINO 8.5

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Reverse Proxy verso DOMINO 8.5
From: "Riccardo Riva" <ric_ml@xxxxxxxx>
Date: Wed, 1 Apr 2009 14:52:08 +0200
----- Original Message ----- From: "Alberto Furia - straluna" <straluna@xxxxxxxx>

Minimo, minimo ti manca la direttiva ProxyPassReverse che fa
esattamente quello che dici tu.

Diciamo che il minimo sindacale per un revproxy è questo:

<proxy>
         Order deny,allow
         Allow from all
</proxy>

ProxyRequests Off
ProxyPass blabla blabla
ProxyPassReverse blabla blabla

Ciao,

avevo già provato (scusate ma con tutte le prove che ho fatto avevo dimenticato di scriverlo).
Il problema è che :
Anche con la mia conf attuale, se punto a :
https://webmail.miodominio.it
arrivo alla maschera di autenticazione di Domino, che una volta autenticato l'utente, lancia un redirect verso l'IP della macchina interna.
se invece uso :
https://webmail.miodominio.it/mail/utente.nsf
tutto funziona a meraviglia.
Il problema sembra essere quel redirect che viene lanciato, e quindi volevo sapere se qualcuno aveva esperienze in merito a domino 8.5, in pratica, se è domino che stabilisce dove ridirezionarmi, probabilmente non funziona perchè domino stesso è stato configurato per essere 192.168.1.x e non con un FQDN, perchè se ridirezionasse verso un FQDN riuscirei a gabbarlo anche dall'esterno con un reverse proxy.
Non so se "mi ho spiegato" :-)

Ciao
Riccardo