[Erlug] Re: Mandriva Linux 2009 e Wireless Key NETGEAR WG111

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Re: Mandriva Linux 2009 e Wireless Key NETGEAR WG111
From: "ikaris" <ike.harris@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 30 Mar 2009 23:54:59 +0200
Credo di aver trovato la fonte del problema da solo. La riporto qui in
caso possa essere utile agli altri...

Il mistero è dovuto al fatto che anche se in fase di prima installazione
ho usato Ndiswrapper con il driver di Windows per configurare la chiave
USB, ai successivi riavvi il sistema configura la chiave con il driver
nativo (che nel mi caso si chiama "rtl8187").

Bene in questo caso la rete un po' va e un po' no e il problema alla
fine ho visto che è dovuto al server DNS. E' bastato mettere nella
configurazione del dispositivo gli indirizzi del DNS del provider di
rete (in questo caso Alice) che tutto è tornato a funzionare
normalmente.

Esempio: Domain Name Server
85.37.17.10
85.38.28.86