Re: [Erlug] Poor man's routing exercise (martians?)

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Poor man's routing exercise (martians?)
From: Davide Brini <db72@xxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 26 Mar 2009 16:28:46 +0100
On Thursday 26 March 2009, 16:16, Francesco Bolzoni wrote:

> Per curiosita' si puo' avere qualche link sui frontend grafici per
> netkit ?

E' tutto sul sito:

http://wiki.netkit.org/index.php/Download_Contributions

e anche questi NetGUI e NetLAB che non ho mai provato ma sul sito sono
indicati come "graphical interface for Netkit":

http://mobiquo.gsyc.es/netlab.html
http://netlab.sourceforge.net/

> E sempre su netkit, farlo girare su macchine ubuntu 8.10 e'
> "semplice" (tipo cliccoinstallo ?)
> Il mio "docente teorico" non ama la command line ... ed e'
> abbondantemente microsftdipendente!

Temo che non ci sia la possibilita' di installarlo cosi' semplicemente.
Cioe', non e' che l'installazione sia cosi' difficile (bisogna scaricare
alcuni tarball e dare qualche comando da shell, tutto descritto
dettagliatamente), ma non e' "cliccoinstallo", anche perche' se ben
ricordo ci potrebbero essere alcuni parametri da aggiustare se lo script
che controlla l'environment trova qualche prerequisito non soddisfatto.
Inoltre mi pare di ricordare che qualche tempo fa sulla mailing list
qualcuno ebbe problemi con Ubuntu a causa del fatto che Ubuntu usa dash
invece che bash come shell di default, e gli script usavano delle
feature bash-specific...comunque probabilmente e' tutto risolto ora.