Re: [Erlug] organizzazione desktop

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] organizzazione desktop
From: "Giovanni Marco Dall'Olio" <dalloliogm@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 23 Mar 2009 19:31:00 +0100
2009/3/23 iw4blg <iw4blg@xxxxxxxx>:

> ORa mi piacerebbe che quando riavvio la macchina il giorno dopo,
> ritrovare in ogni desktop le cose che avevo aperto, nello stesso ordine.

A me questa cosa funziona da sempre (con gnome, ma mi sembra anche con KDE).
Alcuni programmi, come firefox o synaptic, non supportano pienamente
il salvataggio della sessione o danno problemi; ma la maggior parte
funzionano bene.

L'unica eccezione che ho visto, é stata quando usavo compiz, che per
un certo periodo faceva delle cose brutte con il recupero della
sessione (ma immagino che il problema sia stato risolto, nel
frattempo).

Oppure, prova a dare una occhiata alle opzioni di configurazione della
sessione del tuo DE..

> Invece ciccia... o qualcsa non si riapre automaticamente o magari tutte
> si, ma nello stesso desktop, oppure scambiate.

Se pensi che sul tuo sistema accada qualcosa di strano, o hai in mente
una idea utile, potresti pensare ad inviare un bug report.

saludos..