Re: [Erlug] consiglio per portatile

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] consiglio per portatile
From: Carlos Catucci <joker@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 23 Mar 2009 10:05:10 +0100
dopo 4 anni di onorato servizio, sono costretto a cambiare il portatile. La prossima versione di Ubuntu avrà Xorg 1.6, che sarà compatibile solo con la prossima versione di fglrx, la quale smette di supportare la mia scheda video Ati X700 e per qualche motivo, fglrx è imprescindibile per far funzionare la sospensione sul mio Toshiba. Non intendo rinunciare alla sospensione.

Io ho appena preso un Toshiba Satellite Pro A300-AN (mi sembra, sulle ultime due lettere non sono sicurissimo). Un piccolo mostro (due HD sata da 320Gb, 4Gb ram espandibili a 8, dual core Intel P9400, etc.).
Unico appunto che gli faccio e' che ha si e no un paio di ore di autonomia a batteria (ma il modello con centrale a fusione fredda incorporato non era ancora usicto dalla "unstable" ).

Non ho avuto problemi ne con fglrx, ne con wireless (una Atheros), ne con altro. Non ho provato il modem a dire il vero. Rispetto al vecchio FS (Fujitsu-Siemens Amilo Li 1718) che non andava un cazzo o quasi e' un paradiso. Solo che io non uso Ubuntu, ma bensi' Debian Lenny.

Per quel che puo' valere. Ah dimenticavo, la bestia costa, al pubblico la vedo tra i 1300 e i 1500 € iva inclusa.

Greetings
JOKER Ltd.