Re: [Erlug] Versione GCC usata

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Versione GCC usata
From: Giulio <dullgiulio@xxxxxxxxx>
Date: Sat, 21 Mar 2009 12:43:33 +0100
2009/3/21 Sythos <sythos@xxxxxxxxxx>:
> ho un software binario realizzato secondo alcune specifiche, fra cui
> ambiente debian/lenny, spesso segfaulta lamentando un qualcosa su
> glibsticazzi, volevo verificare a che lib era linkato (e questo lo so)
> e con che GCC era stato compilato (ha un modulo per kernel)

Effettivamente modinfo non dice nulla sulla versione di GCC, ma se questa non
piace al kernel, qualche warning lo dovrebbe dare.

Per quanto riguarda un software vecchio che segfaulta per problemi di glibc,
trova la versione che piace a lui, metti il .so da qualche parte e
wrappa il binario
in uno shell script che modifica LD_LIBRARY_PATH.

Vedi: http://tldp.org/HOWTO/Program-Library-HOWTO/shared-libraries.html

--
Giulio Iotti