[Erlug] Mandriva Linux 2009 e Wireless Key NETGEAR WG111

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Mandriva Linux 2009 e Wireless Key NETGEAR WG111
From: "ikaris" <ike.harris@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 19 Mar 2009 00:22:53 +0100
Ciao a tutti,

sul mio PC di casa ho attualmente installato Mandriva Linux 2007.1 e
utilizzo per navigare in rete un router NETGEAR con relativo adattatore
wireless key USB WG111.

Adesso però vorrei aggiornare il sistema a Mandriva Linux 2009 dato che
la versione 2007 inizia ad essere un po' "datata" (anche se graficamente
la preferisco alla nuova interfaccia KDE 4 :-)

Però ho avuto questa sorpresa: l'adattatore WG111 viene rilevato e
configurato dal sistema, ma non è stabile. Ovvero si collega in rete ma
dopo un po' si blocca e si scollega. Questo sia usando il driver nativo
che il driver per Windows tramite Ndiswrapper (con la 2007.1 usavo
appunto Ndiswrapper).

Possibile che utilizzando una versione più recente di Mandriva lo stesso
dispositivo USB che prima funzionava benissimo adesso non vada?

Ike