Re: [Erlug] Cavo alimentazione

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Cavo alimentazione
From: "Vladimir Nicola Chersi" <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
Date: Thu, 12 Mar 2009 15:19:58 +0100 (CET)
> Fortunatamente, l'UPS in questione è in camera mia, e istruirò a
> dovere l mia ragazza per non usare assolutamente quella ciabatta. per
> il resto sei stato chiarissimo, ti ringrazio!

La ragazza non dovrebbe manco sapere dell'esistenza di quella ciabatta! :-)
La dovresti nascondere in una scatola con sopra il famoso teschio...

> Penso che Mac mini (carico massimo 85watt) e il modem dell'adsl (non
> so quanto consumi), non sono troppo su una presa sola.

Io ho attaccato ad un piccolo ups da 530 VA le seguenti cose:

computer celeron 333 (senza monitor)
router adsl
hub ethernet 16 porte (modello da rack)
modem 56k

ed il carico totale medio e' intorno ai 65 W (valore dato dal software di
controllo dell'ups), con un'autonomia intorno ai 20 minuti;
attaccando un vecchio monitor crt 640x480 arrivo intorno ai 115W, ed
ovviamente l'autonomia cala.

> Grazie Mille!

Ciao, Vladimir Nicola