Re: [Erlug] Cavo alimentazione

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Cavo alimentazione
From: Matteo <sgala@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 12 Mar 2009 10:53:10 +0100
On Thu, Mar 05, 2009 at 12:07:36PM +0100, Fabio Duma wrote:
>    Ciao a tutti,
>    ho preso un simpatico Mediacom UPS 600va. Carino, non c'è che dire, solo
>    che non posso attaccarlo al mio pc in quanto mi serve un adattatore.
>    per la precisione mi serve qualcosa tipo questo:
>
> [1]http://www.wireshop.it/prodotti/cd_47094/rf_6/Manhattan%2DCavo%2Dconversione%2DVDE%2Da%2DIEC320%2D%5B339360%5D.html
>    o comunque qualcosa che converta da "quella spina grande maschio con i 3
>    pioli"  (C15 maschio giusto?) a "quella spina piccola coi tre buchetti
>    femmina" (C5 Femmina, giusto?) ma mi va bene anche qualcosa che converta
> [...]
C15 è un'altra cosa e non centra con questi connettori.

Ciò che c'è negli UPS tipicamente è una spina di tipo IEC 320 C13.

Trovare una spina C14 è facile, la trovi da radio ricambi come dicevano
o qui
http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=0449938#header

Per comodità invece di fare un cavo ad-hoc ti conviene adattare una
classica ciabatta, tagli la spina e ci metti la spina C14 così metti la
ciabatta sotto UPS ci puoi attaccare quello che vuoi con qualsiasi
tipo alimentatore.

Se invece farti/trovare il "cavo giusto" allora quel link che
hai trovato direi che va bene (online) 4.09 euro o ic-intracom da cui
probabilmente lo comprano a 1.95 eur

Ciao

M.