Re: [Erlug] rippared DVD

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] rippared DVD
From: Davide Manfredini <mail4davide@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 4 Mar 2009 07:52:42 +0100
2009/3/3 bak <marco-seconda@xxxxxxxxx>:
> Con windows usavo anydvd e dvd shrink.
> Esiste qualche corrispondente in ubuntu? (meglio se l'installazione si
> riuscisse a trovarla in synaptic?)
> Non so se sono andato fuori post, è che HandBrake e dvd::rip mi sembrava
> fossero programmi del genere....Grazie.

dvdrip dovrebbe essere nei repo
handbrake forse no, ma e` sufficiente decomprimerlo
in una cartella e lanciarlo

dovresti trovare anche altri tipo dvd95 (mi sembra), che
comprime un dvd 9GB in 5
oppure puoi utilizzare avidemux (sempre nei repo),

.. e comunque ce ne sono altri ..
e se ti va di smanettare potresti seguire l'ottima guida
su mencoder/mplayer che trovi nel forum italiano della
gentoo

ciao.
--
http://www.webalice.it/davide.man/