Re: [Erlug] Off topic: il blackberry vede i files TIF?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Off topic: il blackberry vede i files TIF?
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Sat, 24 Jan 2009 19:05:31 +0100
Andrea Paolini wrote:

Confermo, TIFF G3 multipagina si vede perfettamente sul BB, il BIS/BES lo
elabora e te lo manda sul BB qualsiasi release/device BB tu
avessi/usassi in quanto l'elaborazione non lo fa il device ma il server,
lo uso quotidianamente.

Confermo la conferma, e confermo anche che leggere un fax sul BB è
comunque un PITA (almeno lo era sul mio, in GPRS e con cpu
insufficiente).

Non importa, il cliente mi ha fatto vedere come li vede ora (in GIF) e mi basta sapere che il TIFF si legge.

Per quanto riguarda TIFF G3 (e qui parlo in generale), perché non
evitare di voler soffrire a tutti i costi e non convertire 'sta roba
in PDF, e risolvere 'sto problema nei secoli dei secoli amen?

Per due motivi:

1- al di fuori del BB, il fax serve averlo in TIFF

2- un PDF di un fax, cosi` come esce da hylafax, a quanto ne so io non e` altro che un header davanti a un TIFF G3, quindi in questo specifico caso non e` che sarebbe cosi` utile, in quanto non ridurrebbe l'uso di banda per il download.

--

Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico: Il nuovo tecnico ha confuso le prese della 380 con quelle del telefono