Re: [Erlug] Freeradius e Win2k3

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Freeradius e Win2k3
From: m.danieli@xxxxxxxxxxxx
Date: Thu, 22 Jan 2009 16:29:07 +0100
On Thu, Jan 22, 2009 at 04:25:53PM +0100, Guido Bolognesi [Zen] wrote:
> non ho capito: nel contesto radius, a cosa ti serve il gruppo di LDAP?
> Nel caso LDAP, per cosa viene usato il gruppo?
> In entrambi i casi, non autentichi solo con user/pw?

SI ma sulla macchina C ho (avrei) bisogno bisogno di sapere il gruppo di
appartenenza

Tipo
login:pippo psw:topolino ---> mi autentica
avrei bisogno di sapere se pippo sull AD di win2k3 e' nel gruppo "cani"
o "cartoons"

Questo perche' poi la macchina C aa sua volta fa un dynamic group
mapping, ma vabbe, non credo sia importante.

Andy