Re: [Erlug] [OT] quale (ultra) portatile usato consigliate?

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] [OT] quale (ultra) portatile usato consigliate?
From: "Andrea Bona" <andrea.lists@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 9 Jan 2009 19:18:04 +0100
Io uso un lenovo X60 (che non è proprio la stessa cosa), ma in generale
funziona tutto sotto linux ed è robustissimo. Trattandosi di usati,
starei su quei due.

Verso giugno ho comprato per mia sorella un X61 nuovo su ebay. Lo avevo pagato 666E.
Putroppo ho potuto provare solo una live senza poter installarla. Da uno sguardo veloce sembrava funzionare tutto out of the box.
Non conosco la qualità degli HP, e tanto meno degli HP di quella taglia. Posso però dirti che i Thinkpad sono degli ottimi portatili.
I possessori di questi portatili ne sono sempre molto entusiasti.
Per quanto riguarda la compatibilità con linux i Thinkpad hanno un sito di riferimento: http://www.thinkwiki.org

Probabilmente dirò una cosa scontatata ma puoi leggere le esperienze di altri utenti che hanno installato linux su dei portatili:
http://tuxmobil.org/
http://www.linux-on-laptops.com

In particolare per gli IBM/Lenovo:
http://tuxmobil.org/ibm.html