Re: [Erlug] da wmaker a gnome

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] da wmaker a gnome
From: Marco Bertolini <bertolini@xxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 03 Jan 2009 14:39:52 +0100
-------- Original Message --------
Subject: [Erlug] da wmaker a gnome
From: Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx>
To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Date: 01/02/2009 04:53 PM

> [finestre in desk fissa]
> "Salva sessione" ha le sue cose: ho provato ad insegnargli che
> amarok lo voglio aperto fisso sull'area di lavoro 6, ma dopo
> un paio di riavvii, immancabilmente mi si riapre sulla prima.
> Gli xterm invece si ricordano dove abitano.
> Passare a qualcosa non sia amarok, è fuor di discussione, salvo
> aggeggi che importino testi/valutazioni/cover/sarca.

Se ho capito bene cosa vuoi fare, io ho risolto con devilspie

http://burtonini.com/blog/computers/devilspie

E' un programmillo che consente di settare azioni per finestre che
rispettano una o più condizioni. Per ogni tipo di finestra ti crei un
file che descrive l'azione. Ad esempio

berto@hemp:~$ cat .devilspie/firefox.ds
(if (is (application_name) "Firefox") (set_workspace 2))

E' un po' macchinoso all'inizio ma poi è molto comodo. Nota che io non
uso compiz, ma se non mi ricordo male funziona anche con i
maledettissimi effetti grafici attivati.

> Buon anno!

Buona anno! :)

ciao
        Berto
--
Registered Linux User #342067
La tua famiglia e` felice? Oppure la sera tu rincasi?