Re: [Erlug] prima di perl 6! prima di ruby 2.0!

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] prima di perl 6! prima di ruby 2.0!
From: joker <joker@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 05 Dec 2008 11:44:18 +0100
Mi skonvolge (kon la k, ke mi sento ggiovane) un po' il fatto che
sia già in programma una nuova _grossa_ incompatibilità programmata
come "deprecated" fin dalla 3.1.

Ecco le grosse incompaibilita' sono la mia unica preoccipazione. D'altro canto, servivano alcuni passaggi, anche se altri ancora non li ho metabolizzati.

E non vedo in giro una grande spinta al passaggio, da parte dei
principali framework/packages/programmi - ma suppongo sarà questione
di tempo (anche se 2to3 sarà di grande aiuto, non copre certo tutto).

Infatti io per ora sono fermo al 2.5, anche perche' Django e TG per ora non supportano le nuove features. Inizio a guardarlo//usarlo (il 3K) per scripting e simili, ma attendo prima di passarci con progetti grandi. 2to3 fa' gia molto e comuqnue quando mai hai visto che ùso Java o PHP (o anche .NET) darti un simile strumento?

Per il resto, il grosso dei cambiamenti sono una mano santa.
Vedere: http://docs.python.org/3.0/whatsnew/3.0.html

Ripeto su alcune cose sono d'accoprdo, altre devo digerirle, e non sara' facile. Spero solo non stravolgano l'immediatezza del linguaggio.

ma e' sempre il mio animaletto preferito (assieme al pinguino)
Mine too. :-)

A casa ho un peluche di Pythone (chiamato amichevolmente Brad) lungo oltre 2mt. Devo procurarmi quello di pinguino pero'.