Re: [Erlug] Tabella conversioni utf-8?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Tabella conversioni utf-8?
From: Fernando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 23 Nov 2008 23:56:58 +0100
On Sun, Nov 23, 2008 at 01:19:38PM +0100, Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:
> * domenica 23 novembre 2008, alle 11:42, Fernando Santagata scrive:

> Io direi che quello che fa la differenza, è che NON stai usando un
> terminale utf8 per fare sta cosa.

Peggio.
LC_ALL era settato a POSIX per motivi di collate, nemmeno ad un semplice
en_US, che per inciso funziona (non c'e` bisogno nemmeno di aggiungere
@utf8).

Ok, basta LC_COLLATE, ma ho la mano pesante. Del resto non sono solito
leggere caratteri strani da terminale e ovviamente mi ero dimenticato
di aver settato LC_ALL :-)

Ho provato iconv per curiosita` mentre leggevo il thread...

--
Fernando Santagata
Jesus saves, but Buddha makes incremental backups.