Re: [Erlug] Tabella conversioni utf-8?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Tabella conversioni utf-8?
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Sat, 22 Nov 2008 21:12:17 +0100
Pisvi Giulio Iotti! On Sat, Nov 22, 2008 at 02:42:29PM +0100 you wrote:

> Si, ho provato //TRANSLIT ieri con lo stesso risultato (debian testing).
> Come faceva notare il tanno io cerco una tabella arbitraria,
> effettivamente.

> Speravo solo di trovarne una gia` fatta, ma non so cosa chiedere al
> sommo google.

$ iconv --from-code UTF-8 --to-code US-ASCII//TRANSLIT
Unglück - La tombe de Copernic identifiée grâce à son ADN
Ungluck - La tombe de Copernic identifiee grace a son ADN

Questo è l'output da me (iconv 2.8.90). Per una tabella arbitraria, a
meno di farsela a mano, puoi guardare e modificare i sorci di iconv e/o
di recode.
--
Massimiliano Masserelli
Scrivere di musica e' come ballare di architettura.

Parlare di musica e' come ballare di architettura.
                -- Steve Martin