Re: [Erlug] /usr o /usr/local

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] /usr o /usr/local
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 14 Nov 2008 19:24:19 +0100
Pisvi mamy! On Fri, Nov 14, 2008 at 07:10:23PM +0100 you wrote:

> e ora in /usr c'è tutto (direi..) però in fstab c'è ancora /usr/local su
> quel volume del LVM e ho il dubbio che riavviando il boot tenga cono di
> quanto scritto in fstab, piuttosto di tutto quello che ho fatto. No?

No, effettivamente ho saltato un passaggio (non sapendo a che punto
stavi esattamente). Siamo a "monta la partizione sotto un mountpoint a
tua scelta". Fatto anche quel passaggio ed il successivo, modifichi
l'fstab per montare il volume sotto /usr. Poi fai il but in multiutente
e verifichi che vada tutto. Poi fai il but in single user, smonti /usr,
cancelli tutto quello che c'e' in /usr (ma solo dopo aver smontato /usr,
è importante smontare /usr). Poi rifai il but in multiutente e vivi
felice (forse). E la prossima volta fai una partizione unica.

Ah, hai un backup, vero?
--
Massimiliano Masserelli
Sed quis custodiet ipsos Custodes?