[Erlug] Re: /usr o /usr/local

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Re: /usr o /usr/local
From: "mamy" <barattini@xxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 12 Nov 2008 22:15:33 +0100
Grazie mille dei consigli.
Il live CD non ce l'ho, quindi opto x la seconda possibilità e farò
anche le ultime cose che indicavi,

> - rimonti la partizione sotto un mountpoint a tua scelta
> (/mnt/esempio,
> per esempio)
> - copi tutto il contenuto di /usr in /mnt/esempio
> - cancelli tutto il contenuto di /usr
> - smonti /mnt/esempio, e rimonti la partizione come /usr

 anzichè rimontargli direttam /usr sotto il naso, farò la brava :)
Solo un ultimissimo dubbio: x avviare in modalità singolo utente?
Grub mi chiede quale kernel avviare e se voglio inserire dei parametri
di boot: è in quella fase che posso dirgli singolo utente? forse è
sufficiente scegliere la seconda opzione di kernel (in safe mode)?
Ricordo che con una vecchia red hat c'era la possibilità di inserire un
numero (1,2,3,4,5) come opzione di boot che indicava la modalità di
boot, del tipo 1=solo root; 2=modalità protetta; 3=multiuser;
4=testuale;...non ricordo bene. C'è qualcosa del genere?
Grazie.
PS:non temere, non farò richiesta di danni nè a a te, nè a erlug se le
cose vanno male :D
Ciao