[Erlug] Re: /usr o /usr/local

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Re: /usr o /usr/local
From: "mamy" <barattini@xxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 12 Nov 2008 21:33:07 +0100
Vladimir Nicola Chersi wrote:
> Altra opzione, forse un po' piu' chiara da capire:
> [....]
> - rimonti la partizione sotto un mountpoint a tua scelta
> (/mnt/esempio,
> per esempio)
> - copi tutto il contenuto di /usr in /mnt/esempio
> - cancelli tutto il contenuto di /usr
> - smonti /mnt/esempio, e rimonti la partizione come /usr

perchè non montare direttam la partiz sotto /usr e farla corta? [Wink]
fstab:
/dev/VolGroup00/LogVol00 /                       ext3    defaults
1 1
/dev/VolGroup00/LogVol02 /usr/local              ext3    defaults
1 2
/dev/VolGroup00/LogVol03 /home                   ext3    defaults
1 2
UUID=0c86ec02-0334-4542-8934-6a8ac5108ae6 /boot                   ext3
defaults        1 2
tmpfs                   /dev/shm                tmpfs   defaults
0 0
devpts                  /dev/pts                devpts  gid=5,mode=620
0 0
sysfs                   /sys                    sysfs   defaults
0 0
proc                    /proc                   proc    defaults
0 0
/dev/VolGroup00/LogVol01 swap                    swap    defaults
0 0

> Nota: se si rompe tutto, i cocci sono tuoi :-P .

alla peggio reinstallerò: spero che il DVD mi regga: l'altra volta ha
fatto un po' di fatica a leggersi tutto ..., gli applicativi che ho
aggiunto non sono poi tanti
L'unica cosa che mi secca è che ho fatto un sacco di "ritocchi" al volo
spulciando qua e là tra i vari forum e non so se riesco a ricordarmi
tutto.
Ciao.