Re: [Erlug] shell scrip mi sfancula

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] shell scrip mi sfancula
From: "Giovanni Marco Dall'Olio" <dalloliogm@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 12 Nov 2008 18:35:21 +0100
2008/11/12 Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxxxxxxx>:

> Come?

ehr.. te lo spiegherei ma non ho capito bene quello che devi fare.
qualcosa del genere:
"""
CHROMOSOMES = 1 2 3 4 5 6 # deve esserci una funzione bash per generare questo
RESULTS = $(addsuffix CHROMOSOMES, _result.txt)

all: $(RESULTS)

%_result.txt: data/chr%_input.txt
    hapcluster --opzione1 --opzione2 --input $< --output $@

"""
in un Makefile

questo immaginando che i tuoi files di input siano nella cartella
'data' e siano del tipo chr<numero>_input.txt (e.g. chr1_input.txt) e
tu voglia salvare i risultati con il suffisso '_result.txt' (e.g.
1_result.txt).

Poi dai un 'make all' (oppure credo, pmake -cvs all, dopo aver
studiato man pmake) per avviare il processo.

more informations: http://swc.scipy.org/lec/build.html

> A me lo scriptino serve solo a creare i vari shell scripts da
> sottomettere al cluster con qsub [infatti quando lo scriptino funge ho
> da aggiungere una riga per qsub]

ragione in piu' per usare make e qmake :)