[Erlug] Re: /usr o /usr/local

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Re: /usr o /usr/local
From: "mamy" <barattini@xxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 12 Nov 2008 15:58:44 +0100
Mi hai messo dei pensieri...
L'obiettivo è "scalare" tutto di una posizione? Allora dovrei
"spostare", non "copiare", no?
I dubbi che seguono dipendono forse dal fatto che non ho ben capito
l'intenzione.

Vladimir Nicola Chersi wrote:
> devi capire bene come funzionano i montaggi e gli
> smontaggi....
> - controlli che usr sia stato montato correttamente

mount senza parametri: dovrei vedere /usr montato come è scritto in
fstab (dopo la modifica), OK?

> - controlli che dentro /usr ci sia tutto quello che ci deve essere:
> tutti
> i tuoi programmi, una copia del contenuto /usr/local, e una directory
> local "piena" di roba

Quello che c'era prima della modifica a fstab, ma dopo la copia (cioè
compresa /usr/local/local)?

> - smonti /usr

umount /usr, OK?

> - controli che usr sia effettivamente smontato

mount senza parametri x vedere che /usr non c'è, OK?

> - controlli che dentro a /usr ci siano solo i programmi e una
> directory
> "local" vuota

se /usr non è montato come faccio a vedere cosa contiene?
che ne sarà della /usr/local/local? (mi ci stavo affezionando [Wink])

>  cancelli tutto il contenuto di /usr

a parte le sottodirectory, OK?

> - rimonti /usr

dovrei vedere /usr montato come è scritto in fstab (dopo la modifica),
OK?

> - telinit 2

non ho idea di cosa sia; serve x riavviare tutto o x rendere
"definitive" le modifiche?
Grazie.