Re: [Erlug] visualizzatore di PDF che funziona

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] visualizzatore di PDF che funziona
From: Davide Bolcioni <db_erlug@xxxxxxxx>
Date: Mon, 3 Nov 2008 23:28:33 +0100
On Monday 03 November 2008 08:50:17 pm Fabio Muzzi wrote:
> Ora mi chiedo: e` possibile che per stampare un PDF che e`
> oggettivamente fatto male, perche` non ha il bordo sinistro (cioe` a
> sinistra il testo e` appiccicato al bordo del foglio) sotto Linux mi sia
> ridotto a installare Acrobat Reader, perche` NESSUN altro programma (GV,
> quello di Gnome e quello di KDE) e` in grado di mettere a posto il file
> in modo da aggiungere un po` di bordo a sinistra, facendo cosi` in modo
> che la stampa non venga tagliata sulla sinistra?

Cosa è andato storto usando KPDF con Stampa ..., Proprietà, Margini,
imposta Margini Personalizzati, mettendo qualche cm extra ? Un PDF normale
mi è venuto spostato.

> Linux non sara` mai pronto per il desktop, se continua cosi`.

Temo che il problema stia nel tenttivo di far le nozze con i fichi secchi,
ovvero di copiare un pò Windows e un pò Mac OS X a spron battuto e senza
pagare dei programmatori. E' stata sacrificata l'affidabilità che Linux non
aveva per grazia ricevuta ma come eredità di Unix (tramite GNU) e a me pare
che gli esiti non giustifichino questo sacrificio.

Davide Bolcioni
--
There is no place like /home.