Re: [Erlug] domanda non del tutto off topic

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] domanda non del tutto off topic
From: Sythos <sythos@xxxxxxxxxx>
Date: Wed, 29 Oct 2008 10:40:57 +0100
Scrive Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>:

> Uhm... distillando le risposte che mi avete dato, noto che alla fine la
> disponibilita` di programmi freeware decentemente funzionanti e`
> scarsa,
> quindi a meno che qualcuno non mi dica che per esempio ssh su symbian
> funziona da dio, mi sa che mi tengo il mio carciofo windows mobile, e
> magari ne compero anche uno nuovo piu` avanti.

Te lo volevo dire ma avendo tu chiesto espressamente "al posto di windows"
mi ero trattenuto, il discorso freeware non ha influenze
meteorologiche[1*] dato che lo usi per lavoro, symbian provato in diverse
salse, versioni ed edizioni e dopo poche settimane di uso rallenta
inspiegabilmente fino a raggiungere tempi di reazione ben poco
cattolici[2*], BB e' comodo e la batteria durava un sacco (dato
dall'azienda non me lo ero comprato) ma appena ricevevo una email con
quotazioni di prezzi o simili qualsiasi carattere "strano" era totalmente
random (es. "1? = 13.8¥" diventava "1%B=13.8~?") e il parco software per
cazzobubboli aggiuntivi era molto scarso (ma quel che c'era almeno era
decente). pocketpacco winzozz mobile, su dispositivi recenti (leggi:
256MB in su di RAM) viaggia divinamente[3*], pero' diventi idrofobo con
incompabilita' sugli applicativi. *Personalmente* alla fine ho reputato
WM il male minore, una dozzina di neuri per ZaTelnet (SSH2 serio,
pocketputty fa hahare), due dozzine di USD per ProfiMail (client
imap/pop3 con supporto SERIO di IMAP IDLE, che abbinato a DOVECOT va da
dio con push email su imap in pressochetemporeale), PocketpaccoIE su 6.1
e' quasi decente, ma per vecchia scuola preferisco OperaMobile (ajax va),
usandolo per lavoro non posso gricciare su pochi software che
*personalmente* giudico essenziali, ovvio che se ci fosse na alternativa
valida freeware sarei contento, ma dopo X anni di WM e Symbian non ho
trovato una mazza[4*] di alternativa utile. Pero' WM succhia batteria con
una connesisone dati sempre attiva, sono a 2 cariche piene di batteria al
giorno e nei giorni incasinati rischio anche la 3°, BB e symbian-based
hanno consumi mitologici (da dimenticarsi dove hai lasciato il
caricabatterie)

Per linux c'e' "caos", almeno WM5 usaco MultiSync per sincronizzare agenda
e rubrica, il 6.1 sono a piedi ancora va poco/nulla (risolto backup dati
usando un servizio exchange esterno).

> Peccato.

C'e' di peggio nella vita...

[1*]: lasciano il tempo che trovano

[2*]: da tirare giu' tutti i santi del calendario di un anno bisestile
(cosi guadagni i santi del giorno aggiuntivo)

[3*]: toccandomi gli attributi (non dei file) finora 0 casini seri&grossi,
due piantatine fini fini mentre provavo software vari)

[4*]: browser web netfront quasi decente ma si incasina nella
formattazione di alcuni siti che frequento spesso

--
Sythos - http://www.sythos.net
  ()  ASCII Ribbon Campaign - against html/rtf/vCard in mail