[Erlug] TLSP e student-control-panel

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] TLSP e student-control-panel
From: filippo <filippo@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 26 Oct 2008 17:34:57 +0100
Un buongiorno a tutti.

Sto effettuando l'installazione di un server LTSP per un progetto scolastico e, dopo le solite difficoltà iniziali legate a HowTo incompleti, obsoleti ecc. ecc. sono arrivato al termine della procedura ottenendo:

1 server basato su Ubuntu 8.04 con il pacchetto Edubuntu installato
vari client diskless che si collegano e autenticano senza problemi

Fin qui tutto ok. I client vanno, funziona persino l'audio locale, mi montano sia i cd locali che remoti, 'no spettacolo!

Il problema è quando cerco di utilizzare la simpatica student-control-panel, un'interfaccia che mi permette di stoppare, avviare, mandare messaggi ai vari client e anche "dovrebbe" farmi vedere tramite x11vnc il loro desktop, con la possibilità di bloccare/sbloccare l'utente. Ho seguito per benino la guida : https://wiki.edubuntu.org/InstallX11VncOnLtspClients ma il risultato è sempre lo stesso: non trova installato x11vnc (cosa non vera, in chroot ho verificato esserci).

Qualcuno ha esperienze in merito? O, naturalmente, sa dirmi dove andare a cercare? Il forum di edubuntu è già stato spulciato, ho trovato alcuni post con il mio stesso problema, irrisolto.

Ciao a tutti
Filippo B.