Re: [Erlug] Firmate ora contro i brevetti software

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Firmate ora contro i brevetti software
From: Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 22 Oct 2008 19:04:08 +0200
On Oct 22, Maurizio Grillini <maurizio@xxxxxxxxxxxx> wrote:

> Vero, ma io che ho firmato come privato (uso Linux per hobby),
> posso firmare anche come azienda (lo uso anche professionalmente),

Se l'azienda coincide con la tua persona, in questo caso la cosa
migliore era probabilmente firmare solo come azienda.  Se invece
l'azienda coinvolge più soggetti, ha senso che vengano fatte due
firme separate. Al netto che cambia ben poco, se hai già firmato
due volte.

> e come associazione (in questo caso ne ho due sul groppone)

Sì certo, vanno aggiunte anche queste (se le associazioni
decidono di firmare, chiaro :-)

> e come gruppo di aziende (collaborazioni professionali)?

Come sopra, mi pare.  Anche se credo che quella voce sia
riservata a gruppi d'interesse/partnership o altre forme
di strutture inter-aziendali.

> A parte tutto, farsi sentire e' meglio che tacere.

Lo spirito è quello. :-)

--
Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx> [PGP KeyID: 0x465BFD47]
http://erlug.linux.it/~da/