Re: [Erlug] OT pc che perde bios setup data ora

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] OT pc che perde bios setup data ora
From: "Vladimir Nicola Chersi" <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
Date: Mon, 20 Oct 2008 09:47:09 +0200 (CEST)
> Il pc aveva un problema all'alimentatore,sostistuito l'alimentatore con
> uno
> vecchio nel riavvio è comparso il problema alla pila per cui sostituii la
> pila
> con una nuova è andato avanti tranquillo per un mese poi è comparso questo
> problema.
> Mi sono accorto non so se accadesse prima che quando il pc viene spento da
> win ma l'alimentazione rimane collegata la ventola dell'alimentatore  e
> quella
> del processore continuano a ruotare per  questo in ufficio stacchiamo
> [...]

Questo pc e' sempre stato li'? la procedura di "staccamento della
corrente" c'e' sempre stata?
Se cosi' non fosse io ipotizzerei che la scheda madre da sempre aveva
questo difetto, che pero' lasciando il pc sempre attaccato alla corrente
non si manifestava (e questo indicherebbe che la scheda madre ha sempre
funzionato male); altrimenti o la pila che hai messo su era difettosa, o
l'hai messa su con delle pinzette metalliche (mettendola in corto), oppure
la scheda madre sta per tirare gli ultimi...

> Per il resto il pc quando parte va bene.
> Ci sarà un corto?

IMHO l'unica proa che puoi fare e' cambiare la pila di nuovo, prendendone
una buona (di marca), con data di scadenza il piu' avanti possibile.
Se fra un mese il probelma si ripresenta cambia PC. Dopo 6 anni forse si
puo' anche fare...

> Grazie , Loris.

Di niente, ma la prossima volta che quoti male non ti rispondo :-P

Ciao, Vladimir Nicola