Re: [Erlug] SSVNC (teleassistenza per windows)

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] SSVNC (teleassistenza per windows)
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 16 Oct 2008 16:21:43 +0200
* giovedì 16 ottobre 2008, alle 16:10, Vladimir Nicola Chersi scrive:
> Free ma non open per uso non commerciale, a pagamento per il resto...
                       ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

difficile far passare l'assistenza clienti per un uso non commerciale,
eh.

> Sappiatemi dire...

Ma sai. Di questi ciaffi, a pago, ce ne e` un sacco e una sporta. Sono
tutti piu` o meno re-implementazioni di cosi alla uvnc-sc, o
implementazioni java/activex/similare che fanno tracking su un server
centrale che mette in comunicazione i due endpoint.

Solo che appunto, non sono niente di innovativo o straordinario. Sono
customizzazioni di cose tipo vnc piuttosto che ssh per il tunnel.

Ripeto, a me, l'accoppiata unvc-sc + ssvnc va alla perfezione, lo uso da
remoto, finora e` ok. E` vero che non ho clienti con vista. Ho letto i
thread sul problema con vista. Ci sono un paio di re-implementazioni di
unvc-sc che _dichiarano_ di andare bene anche con vista. Io non le posso
provare visto che mi manca la materia prima. ;)

L'approccio alternativo mi sembra, come ho detto, un esercizio di stile:
visto che "prodottoX" ha avuto un problema, provo a cambiare candeggio.
La pia speranza e` quella di trovare un prodottoLOTR che permetta di non
avere mai problemi, che mi pare davvero una chimera.

Specie quando il tuo esegubile verra` marcato e bloccato come virus da
"antivirus-molto-zelante" solo per il fatto che hai ripackato putty. ;)

Bugtraq lo leggo anch'io, tanto...
        -- cena linuxmeeting 2002