Re: [Erlug] SSVNC (teleassistenza per windows)

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] SSVNC (teleassistenza per windows)
From: Sythos <sythos@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 16 Oct 2008 11:36:05 +0200
Scrive Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>:

> Anche io, ma mi ritrovo con un paio di viste che non riesco ad
> eliminare, e ho un cliente che si trova a volere un sistema di
> teleassistenza (veramente ho diversi clienti ai quali ho configurato
> sistemi di teleassistenza) che hanno piu` viste di una mosca (che ha
> gli
> occhi a mosaico)

chiedi surcharge per teleassistere vista e sopporti il refresh ogni
3minuti :)

> Da qui nasceva l'idea di cambiare totalmente approccio, e passare ad
> una
> logica diversa.
> Creare un programmolo che:
> - abilita con una modifica sagace al registry l'accesso in rdesktop nel
> caso fosse disabilitato

un file.reg da lanciare al volo?

> - fa un ssh sulla mia macchina con ridirezione di una porta
> - resta in attesa che io faccia connessione rdesktop grazie a detta
> ridirezione

putty da riga di comando?

> - alla fine viene chiuso dall'utente ed esce, eventualmente rimettendo
> posto la candela (ehm, il registry)

altro file.reg

che ne dici di un batch DOS?

> Cosi` facendo userei rdesktop, che ha il vantaggio che funziona su
> tutte
> le versioni di windows (xp e vista) e che e` molto efficiente.
> Purtroppo
> ha lo svantaggio che non lo possiamo usare in due assieme (io e
> l'utente) perche` blocca l'accesso locale.

Questo non e' definito "bene"? Io detesto quando sono in remoto e il pirla
di turno mi sposta il mouse perche' appare la bollicina guardafuori con
l'anteprima di una email urgente che stava aspettando e lui *DEVE*
assolutamente leggerla...

--
Sythos - http://www.sythos.net
  ()  ASCII Ribbon Campaign - against html/rtf/vCard in mail