[Erlug] SSVNC (teleassistenza per windows)

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] SSVNC (teleassistenza per windows)
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 16 Oct 2008 00:49:23 +0200
Riprendendo un vecchio discorso, e con la segnalazione di Tanno, posso
confermare che SSVNC (che non e` il VNC delle SS) sembra funzionare in
effetti con ultravnc-sc, anche se ci sono diverse cose da sistemare.

Primo problema: non capisco perche` ma sembra che consumi banda a
manetta, in lan va bene ma in wan fa pieta`. Curioso perche` se lato
linux uso altre versioni di vnc non c'e` questo problema.

Secondo problema, che nulla ha a che fare con SSVNC: Ultravnc-SC su
Vindovs Wista e` totalmente inutilizzabile, a meno di non disattivare
completamente l'interfaccia aero, in quanto fa uno screen update ogni
minuto, tipo.

A questo punto, divagherei di brutto, e mi chiedo: Ci sara` un modo
semplice per mettere assieme un pacchetto "stile ultravnc-sc", ovvero
mono eseguibile che non si installa, che dal pc del cliente apra una vpn
verso il mio server, prendendosi un indirizzo ip di una mia rete
privata? A questo punto, potrei aprire io una connessione rdesktop verso
il pc del cliente, con buona pace (nel senso di "riposa in pace") di
VNC.

Idee intelligenti?

--

Fabio "Kurgan" Muzzi

If electricity comes from electrons, does morality come from morons?