[Erlug] GRUB 28... va ma non so perchè!!!

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] GRUB 28... va ma non so perchè!!!
From: Pierluigi Poggi <iw4blg@xxxxxxxx>
Date: Sun, 12 Oct 2008 22:44:59 +0200
Ciao a tutti,

aggiungo qualche elemento:
- guardando bene, il kernel non è stato cambiato dall'aggiornamento , quindi svista mia nel post precedente...sry..
- nemmeno il menu.lst è cambiato, però da prima a dopo l'aggiornamento!
...eppure...
cercando spunti da post simili in rete ho modificato il menu.lst di grub come segue:

# This entry automatically added by the Debian installer for a non-linux OS
# on /dev/sda1
title        Microsoft Windows XP Professional
rootnoverify        (hd0,0)
savedefault
# makeactive
chainloader    +1

ed ORA VA! tutto come prima...
ma non capisco il perchè e quindi non dormo tranquillo...
Che cavolo è cambiato, altrove, da richiedere queste modifiche sul menu.lst di grub per far andare Xp?? (pensando che ho aggiornato Debian mi verrebbe da dire nulla!)

idee?
Grazie... Pierluigi

ok.
Quindi il probl. non è li credo..
Potete aiutarmi??????? GRAZIE....
Di seguito le righe attive del menu.lst nel caso servano...
# This entry automatically added by the Debian installer for a non-linux OS
# on /dev/sda1
title        Microsoft Windows XP Professional
root        (hd0,0)
savedefault
makeactive
chainloader    +1