[Erlug] apache e virtual host locali

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] apache e virtual host locali
From: filippo <filippo@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 21 Sep 2008 15:43:27 +0200
Saluti a tutti!

Sto cercando di configurare su Ubuntu 8.04 un server LAMP da usare esclusivamente in locale per testare i miei paciughi con Wordpress.

Ho caricato quel che serviva, funziona e son contento. Ho configurato il file /etc/apache2/httpd.conf con:

<VirtualHost *>
    ServerName testhost
    DocumentRoot /home/fboschetti/www
 </Virtualhost>
<VirtualHost *>
    ServerName pippux
    DocumentRoot /home/fboschetti/www/pippux
 </Virtualhost>
<VirtualHost *>
    ServerName boschetti
    DocumentRoot /home/fboschetti/www/boschetti
</Virtualhost>

dove pippux e fboschetti sono i due VH per le prove.

Se butto dentro WP nelle due cartelle tutto ok, il problema è quando organizzo il sito di prova con una index.html con dei link ai files di WP, con il WP in una sottocartella (tipo "italy") così:

www/boschetti/italy

in questo caso sul browser, digitando http://localhost/boschetti

mi posiziono sulla home (index.html) ma se clicco sul link "entra" ( che è linkato a "italy/index.php") il browser cerca http://www.boschetti.info/boschetti/italy/

Ho il sospetto di dover configurare qualcosa... Dove?

Grazie e buona domenica
Filippo Boschetti