Re: [Erlug] (senza oggetto)

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] (senza oggetto)
From: Fernando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 10 Sep 2008 11:05:07 +0200
On Wed, Sep 10, 2008 at 08:45:32AM +0000, JOKER Ltd wrote:
> Scherzi a parte, dovermmo far convivere su una Mandracchia (e in
> ambiente di produzione su Redhat) due diversi motori di Postgresql, di
> differenti versioni (una 7.x e una 8.4). Mi dicono i tecnici
> dell'azienda cliente, che se cerchiamo di installare l'RPM della 8.4
> sovrascrive la vecchia e non ci permette quindi, salvo andare a fare

...e questo e` sano :-)

> una installazione manuale, da sorgenti, di avere entrambi i motori in
> linea. Googlare non ha dato risultati apprezzabili, quindi mi chiedevo
> se qualcuno ha avuto esperienze simili (lo so, avete smesso di farvi di
> LSD, eppero' [TM del Negro] ... ) o sa suggerirmi dove cercare info per
> isolvere il problema.

In generale, se installi demoni di versioni diverse, una cosa di cui ti
devi preoccupare sono le "sovrapposizioni".

Nel caso di un gestore di DB, ne hai almeno un paio: la porta TCP/IP a
cui risponde e i file su cui scrive.

Quindi quando configuri le due versioni, regolati di conseguenza. Altre
incompatibilita` filosofiche non ne vedo, ma non sono un esperto di
Postgres...

In quanto alla documentazione, sono sicuro che alla fine del manuale di
una qualsiasi versione di Postgres (come succede per Apache, mysql, ecc.)
troverai dei consigli su come far convivere due installazioni dello
stesso demone.

--
Fernando Santagata
Jesus saves, but Buddha makes incremental backups.