Re: [Erlug] un sistema semplice per vedere quando una linea muore?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] un sistema semplice per vedere quando una linea muore?
From: koba@xxxxxxxxxxxxxx
Date: Mon, 1 Sep 2008 13:13:54 +0200
On Mon, Sep 01, 2008 at 12:56:18PM +0200, Fabio Muzzi wrote:

> Oh, io in teoria devo monitorare un solo host (anzi due) e solo per
> qualche giorno... secondo voi devo installarmi nagios?

Anche no, se e' qualcosa dirty & cheap, prova tipo:

tkping - Perl/Tk app. - Monitor hosts on network
sntop - A curses-based utility that polls hosts to determine connectivity
mon - monitor hosts/services/whatever and alert about problems

Poi c'era un'altra cosina in perl.tk che non fa altro che fare connect a
determinati ip/porte e fare dei bollini rossi/verdi (ed eventualmente
mail); un applicazione "desktop" (aka serve X e che stia up&running);
non riesco a piu' a recuperare il sito originale, ma se vuoi te la
mando.

bye,
K.