Re: [Erlug] un sistema semplice per vedere quando una linea muore?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] un sistema semplice per vedere quando una linea muore?
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 1 Sep 2008 11:51:17 +0200
On Mon, Sep 01, 2008 at 09:49:54AM +0200, Fabio Muzzi wrote:

> Dovrei tenere sott'occhio per qualche giorno un paio di host remoti e
> vedere se e quando smettono di rispondere.

> Ora lo so che con fping e il mio linguaggio di scripting preferito si
> fa, ma se e` possibile volevo evitare di reinventare l'acqua calda.

Le cose che ho a mente io sono forse un po' overkill per quello che vuoi
fare, ma nagios/munin/zabbix son fatti per questo tipo di applicazioni.
Poi probabilmente per il problema che hai a mano forse è un tantino
overkill configurarseli (non che sia cosi' faticoso alla fine,
eppero'...)
--
Massimiliano Masserelli
Le donne non hanno mai niente da dire. Ma lo sanno dire cosi` bene.